top of page
  • Capriccivenezia

INDOSSARE LA BELLEZZA

Aggiornamento: 15 giu 2021

Come custodire un sogno



Abitare in una bella villa è un lusso, abitare nel Palazzo Ducale di Venezia è un sogno e per alcuni realtà.

Quando giriamo per una città unica e magica come Venezia vorremmo fissarne ogni dettaglio e cercare di coglierne ogni sfumatura .


La luce filtrante dei rosoni degli archi di Palazzo Ducale delinea macchie lucenti che ornano il marmo della struttura, chi non si fermerebbe ad osservarle con occhio attento, in cerca di quella cosa diffusissima in questa città galleggiante chiamata Bellezza?


Al suo posto da secoli Palazzo Ducale per un visitatore é un grande tesoro temporaneo, deve fissare bene nella mente quei bei rosoni che, pur togliendo lo sfarzo, aggiungono una buona dose di eleganza. L’eleganza è ornamentale e appartiene a chi sa combinare il bello con l’indimenticabile: un Leone che non ruggisce, un Ponte che sospira, un molo affollato di Gondole e volti mascherati, pura magia.

Un orecchino, una collana, un pendente, sono un’ispirazione, un’idea che dà corpo alla creatività e che rende concreta quella sensazione di bellezza che difficilmente a parole si riesce a spiegare, ma che visivamente si può rendere reale.

Non si può infatti indossare una bella canzone o il messaggio che un libro ci trasmette, ma a tutto si può attribuire un simbolo ed è proprio il simbolo che diventa bellezza grazie alla passione di artigiani esperti. D. I.



Orecchini rotondi Palazzo Ducale in argento 925 dorato
Orecchini Palazzo Ducale

orecchini gotico fiorito veneziano in argento 925 dorato
Orecchini in Stile Veneziano















21 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page